
Zeitschrift: Rivista militare della Svizzera italiana

Herausgeber: Lugano : Amministrazione RMSI

Band: 48 (1976)

Heft: 6

Erratum: Rettifica

Autor: [s.n.]

Nutzungsbedingungen
Die ETH-Bibliothek ist die Anbieterin der digitalisierten Zeitschriften. Sie besitzt keine Urheberrechte
an den Zeitschriften und ist nicht verantwortlich für deren Inhalte. Die Rechte liegen in der Regel bei
den Herausgebern beziehungsweise den externen Rechteinhabern. Siehe Rechtliche Hinweise.

Conditions d'utilisation
L'ETH Library est le fournisseur des revues numérisées. Elle ne détient aucun droit d'auteur sur les
revues et n'est pas responsable de leur contenu. En règle générale, les droits sont détenus par les

éditeurs ou les détenteurs de droits externes. Voir Informations légales.

Terms of use
The ETH Library is the provider of the digitised journals. It does not own any copyrights to the journals
and is not responsible for their content. The rights usually lie with the publishers or the external rights
holders. See Legal notice.

Download PDF: 30.03.2025

ETH-Bibliothek Zürich, E-Periodica, https://www.e-periodica.ch

https://www.e-periodica.ch/digbib/about3?lang=de
https://www.e-periodica.ch/digbib/about3?lang=fr
https://www.e-periodica.ch/digbib/about3?lang=en


Notizie in breve

Rettifica

Il nostro commento d'introduzione all'articolo dell'avv. Franco Maso-
ni «Radio - Televisione, comitati dì soldati e di caserma», apparso su
RMSI, fascicolo 5, settembre-ottobre 76, pag. 359, affermava che
«...il Ticino aveva respinto l'articolo costituzionale sulla Radio-Televisione

con un minimo scarto di 4 voti...».

Infatti, la nostra ndr riferiva i risultati ufficiali annunciati dalla radio,
dalla TV e dai nostri quotidiani il 26, rispettivamente 27 e 28 settembre
1976.

Grazie alla segnalazione di un nostro cortese lettore, riteniamo doveroso

rettificare questa informazione, segnalando ai nostri lettori che il
Popolo ticinese, in data 26.9.76, ha accettato l'articolo costituzionale
sulla Radio-TV con uno scarto positivo di 35 voti.

La Cancelleria di Stato del Ct. Ticino ci conferma che i risultati
ufficiali di questa votazione popolare sono i seguenti:

SI 17.108

NO 17.073

Di fronte all'evidenza delle cifre, riteniamo opportuno e doveroso
rivedere anche il testo della nostra nota e rettificarlo in questo senso:

«...ma il fatto che il Ticino ha accettato l'articolo costituzionale sulla
Radio e TV, con uno scarto positivo dì 35 voti, significa che la maggioranza

del nostro popolo non ha fiducia nell'obiettività dei programmi
radio-televisivi.» (Ndr)


	Rettifica

